Vittoria in amichevole per l'Inter di Simone Inzaghi, che batte il Parma per 2-0. I nerazzurri, privi dell'infortunato Calhanoglu, non si lasciano distrarre dalle numerose voci di mercato e offrono buone risposte al tecnico a due settimane dall'esordio in campionato. Di Brozovic e Vecino le reti, tutte nel secondo tempo; Parma-Inter finisce 0-2.

Parma-Inter 0-2, la cronaca

Inzaghi recupera i nazionali Lautaro Martinez, Barella e Bastoni; Lukaku è assente per le note vicende di mercato, così accanto all'argentino c'è Satriano. Inter attenta in difesa, ma poco precisa in avanti; Lautaro Martinez è murato in diverse occasioni, Colombi si supera sui colpi di testa di Satriano e Skriniar. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Al 55' Barella colpisce il palo dopo un'ottima azione di Perisic, al 59' l'Inter passa in vantaggio: Lautaro Martinez si fa respingere la conclusione, riprende la palla e la serve all'indietro a Brozovic, che con un bel destro firma l'1-0. Dopo una doppia occasione per Satriano e Barella, i nerazzurri raddoppiano con Vecino, bravo a inserirsi sul cross di Dimarco. Satriano impegna ancora Colombi, Salcedo ha una buona occasione, mentre il Parma va vicino al gol con un sinistro di Vazquez. Parma-Inter finisce 0-2.

Parma-Inter 0-2, cronaca e tabellino (Getty Images)
Parma-Inter 0-2, cronaca e tabellino (Getty Images)

Parma-Inter 0-2, il tabellino