E' iniziato oggi il ritiro dell'Atalanta a Clusone, non però senza qualche assenza: in particolare sono quattro i calciatori non presenti in questa prima giornata di allenamento e non tutti per motivi di calciomercato.

Atalanta, inizia il ritiro: quattro assenti

Le due assenze meno sorprendenti sono sicuramente quelle di Mario Pasalic e Matteo Ruggeri: il primo ha avuto ulteriori giorni di permesso per via dei suoi impegni in nazionale e rientrerà probabilmente la prossima settimana. L'esterno ex Salernitana è invece rimasto a Bergamo per svolgere ulteriori esami, ma difficilmente raggiungerà gli orobici in ritiro: con ogni probabilità sarà ceduto in questa sessione di mercato, da capire solo a chi e con quale formula.

Sorprendono invece le assenze di Juan Musso e Rafael Toloi, entrambi impossibilitati a partire a causa di problemi fisici accusati nelle scorse ore. L'entità degli infortuni non è stata resa nota, ma la situazione non è da sottovalutare e sarà monitorata costantemente. Al momento non si ha idea di quando potrebbero aggregarsi al resto del gruppo.