Paolo Maldini dà la carica. Col mercato che ha appena visto il riscatto di Tonali e che porterà altre operazioni di livello, il dt del Milan comincia a guardare con fiducia e ottimismo alla prossima stagione. Di seguito le sue parole nell'intervista rilasciata alla tv ufficiale del club.

Sulla prossima stagione

"Le sensazioni sono quelle di una partenza dopo un'annata molto positiva e fatta di grandi risultati e tante conferme. E' stata guadagnata una certa stabilità a livello societario e sportivo. Avendo una squadra giovane, l'obbiettivo è quello di migliorare le performance della squadra e guadagnare in stabilità che può essere un vantaggio rispetto a squadre che stanno cambiando".

Sulla Champions League

"Giochiamo in un campionato molto competitivo ma le emozioni della Champions League sono qualcosa di più alto. Lì si valuterà la tenuta di alcuni giocatori e ragazzi giovani. Tra l'altro speriamo di giocare davanti a un pubblico numeroso perché questo ha influito molto nella crescita ma anche nella mancata crescita di alcuni giocatori".

Sui tifosi

"Le loro manifestazioni, tra l'altro autorizzate, ci hanno dato una grande carica. Abbiamo visto quello che sta succedendo all'Europeo e la differenza tra calcio con e senza gente è incredibile non solo per i tifosi che assistono ad uno spettacolo ma anche per i giocatori che ricevono molti stimoli".

Maldini (Getty)
Maldini (Getty)