Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sugli indisponibili

"Caputo ci sarà, verrà in panchina. Perdiamo Magnanelli oltre a Boga probabilmente, oltre a Marlon squalificato".

Su Consigli

 “Penso sia una delle mie più grandi soddisfazioni a Sassuolo. Stamattina gli ho detto: “Andrea, domani 400 partite in A”. Secondo me è uno da studiare, riesce ad autostimolarsi. Lui mi ha detto che è innamorato del calcio e che questo lavoro se lo tiene stretto. Mi ha spiegato in due parole il suo segreto”.

Sull'Europa

"E' una cosa difficilissima, lo era ancora di più prima, era quasi impossibile all'inizio, poi dopo si sono incastrate alcune cose: le nostre vittorie, le sconfitte della Roma e ci ritroviamo a 4 partite dalla fine che, meritatamente credo, ci possiamo giocare il sogno che è partito 3 anni fa e sarebbe un peccato non giocarcelo al massimo, intendo sereni, consapevoli della nostra forza, senza andare con troppa ansia ma senza pensare anche che abbiamo tutto da guadagnare perché abbiamo anche da perdere. Arrivati qua, dobbiamo fare di tutto per arrivare settimi. Non mi piace l'idea di 'non ci abbiamo niente da perdere'. No, no, abbiamo da perdere. Siamo arrivati a distanza di 3 anni a 2 punti dal settimo posto, dobbiamo andare giusti a puntino, per fare il massimo, poi vedremo".

 

Conferenza De Zerbi (Getty Images)
Conferenza De Zerbi (Getty Images)