Il finale di campionato rappresenta sempre una grossa mina vagante per i fantallenatori. Molte squadre senza obiettivi concreti da raggiungere ne approfittano per dare spazio a chi ha giocato di meno, relegando in panchina chi fin qui magari ha giocato praticamente sempre ma dandosi anche alla pazza gioia con nuovi esperimenti tattici che spesso rovinano i piani al Fantacalcio.

Potrebbe essere il caso delle ultime quattro partite del Bologna dove in particolare Soriano vedrebbe particolarmente arretrata la propria posizione. Questi tutti i dettagli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Bologna: Vignato in e Svanberg out, arretra Soriano

Sinisa Mihajlovic ha fatto capire di voler puntare fortemente su Vignato in questo finale di stagione. L'ex Chievo ha incantato nell'ultima partita contro la Fiorentina, dove ha collezionato tre splendidi assist per Rodrigo Palacio. Il giovane gioiello potrebbe essere confermato sulla trequarti con Barrow e Skov Olsen ai suoi lati a supporto di Palacio.

Così facendo rimarrebbe ancora fuori, dalla trequarti, Roberto Soriano: l'ex Villarreal a quel punto scalerebbe in mediana, arretrando di parecchio il suo raggio d'azione. Così facendo c'è da aspettarsi sicuramente un numero minore di bonus rispetto a quanto accaduto fino adesso, un po' come successo anche con Barak al Verona. Chi però ci va perdere ulteriormente è Svanberg e con lui i suoi fantallenatori: a centrocampo resta infatti inamovibile Schouten per dare equilibrio e garanzie difensive. Così facendo lo svedese rischia di giocare davvero poco in questo finale di campionato.

Bologna (Getty Images)
Bologna (Getty Images)