Bakayoko più no che sì (nonostante il chiarimento con Gattuso), Calhanoglu più si che no (le sue condizioni non preoccupano), Biglia verrà rivalutato (ma non ci sono fratture). Chi di certo non ci sarà da qui a fine stagione, per il Milan, è Lucas Paqueta, reo di aver colpito, seppur lievemente, l'arbitro Di Bello nel finale della partita di lunedi. Il direttore di gara l'aveva prima ammonito e poi successivamente espulso: il brasiliano era diffidato, e quindi, avendo preso due giornate per aver "colpito con una manata leggera il braccio del direttore di gara proteso verso di lui al fine di allontanarlo".

Una decisione pesante, ma accettata dalla società rossonera, che ha deciso di non fare ricorso rispetto alla decisione del giudice sportivo: la stagione di Paquetà, quindi, è ufficialmente finita, visto che alla fine mancano tre giornate. 

Il ruolo di mezzala sinistra, da qui alla fine, verrà preso da Calhanoglu che già l'aveva sostituito durante l'infortunio di qualche settimana fa. Le soluzioni per il centrocampo in vista della partita del Franchi, in ogni caso, sono molteplici: le abbiamo riassunte qui.