Per riscattarlo serviranno 35 milioni entro giugno o l'opera di diplomazia di Piero Ausilio e 40 milioni obbligatori il prossimo anno. Quel che è certo è che l'Inter vuole trattenere Rafinha ma, ancor di più, Rafinha vuole rilanciassi completamente all'Inter. Il centrocampista ex Barça si è infatti da subito trovato benissimo a Milano, e a Globoesporte ha ancora una volta confermato la sua voglia di Inter. 

"So che non dipende da me, ma il mio desiderio è quello di restare perché mi trovo benissimo. Barcellona è casa mia e sentirò sempre un po' di nostalgia, ma qui ho trovato un ambiente stupendo e dei compagni straordinari. A Milano mi sento felice": parole e musica per chi ha trovato, nel brasiliano, quella pedina che mancava terribilmente al gioco dell'Inter. "Sono arrivato solo pochi mesi fa, ma in realtà è come se fossi all'Inter da anni. Mi sono subito trovato a mio agio e il mio inserimento è stato facilissimo. Mi trovo bene soprattutto con gli altri connazionali, ma ho legato con tutti. Ringrazio in particolare Mauro Icardi, che conosco da quando avevo 16 anni. È stato lui a spiegarmi cosa significasse giocare nell'Inter facilitando il mio inserimento".

GRAZIE ALL'INTER... -  "Grazie all'Inter ho riscoperto il piacere di giocare e di sentirmi un calciatore. La verità è che l'Inter ha avuto fiducia in me sin dal primo momento e sapevo che mi sarei trovato bene. Spero proprio di poter restare"