Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM è intervenuto il dott. Salvatori, medico sociale della Lazio.
Ecco il punto sulle condizioni di Biglia, de Vrij, Cana, Lulic, Ederson, Gentiletti e Pereirinha:
“Per gli atleti Stefan De Vrij e Lucas Biglia saranno fondamentali, come non mai, questi due ultimi giorni rimasti, prima del match contro l'Inter, per effettuare i test necessari per permettere il loro impiego in campo senza incorrere in problemi.
Oggi effettueranno dei controlli già precedentemente programmati, per Lucas Biglia saranno strumentali per un ulteriore controllo per la valutazione dei rischi.
Stefan De Vrij, nella giornata di ieri ha effettuato un controllo strumentale, oggi effettuerà solo un consulto clinico con il Prof. Lovati, sarà fondamentale il suo punto di vista per il benestare del ritorno in campo.
Per la partita di domenica, non saranno disponibili, Cana e Lulic. I primi giorni della prossima settimana Cana potrà effettuare il lavoro completo con la squadra. Lulic, oggi ha effettuato un lavoro blando in acqua per la ripresa atletica in seguito a un problema muscolare. Avrà bisogno di qualche giorno in più rispetto a Lorik, è una situazione che va monitorata, bisogna lavorare in sicurezza. Stesso discorso per Ederson, che non ha ancora il minutaggio ideale.
Per quanto riguarda Bruno Pereirinha , il ragazzo si è allenato con la squadra, valuterà il mister se convocarlo o meno, così come per Gentiletti.
Per il recupero lampo di Marco Parolo, siamo stupiti anche noi. Dopo una frattura i tempi di recupero possono essere ben più lunghi ma Marco è riuscito a giocare con un minutaggio significativo senza avere alcuna problematica dopo le gare. È un atleta dotato di grande resistenze, se ne trovano pochi come lui. Per questo recupero inaspettato, il merito è esclusivamente del ragazzo”.