La notizia era nell'aria già da qualche tempo ma oggi pomeriggio sono arrivati anche i crismi dell'ufficialità: l'UEFA ha deciso di sanzionare Roma ed Inter per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario.
La sentenza peggiore è quella che riguarda la società meneghina, per loro si tratta di una multa di 20 milioni di Euro, di cui 14 con la condizionale, e la possibilità di inserire solamente 21 elementi nella lista UEFA per la stagione 2015/16 che saliranno poi a 22 per l'annata successiva. L'Inter si è inoltre impegnata a raggiungere il pareggio di bilancio nella stagione 2018/19.
Più lieve la pena per la Roma condannata a pagare 6 milioni di Euro ed il limite massimo di 22 giocatori per la lista UEFA della stagione 2015/16, per quanto riguarda il pareggio di bilancio i giallorossi si sono impegnati a raggiungerlo entro la stagione 2017/18.
Gli altri club europei colpiti dalle sanzioni sono: Besiktas, Krasnodar, Lokomotiv Mosca, Monaco, Sporting Club e, per mancanze minori, FC Rostov, Kardemir Karabükspor e PFC CSKA Sofia