Dopo il buon pareggio in casa del Lipsia in Europa League, l'Atalanta torna a pensare al campionato: i nerazzurri faranno visita al Sassuolo domenica alle 15 nella 33ª giornata della Serie A 2021/22, gli uomini di mister Gasperini proveranno a tenere vive le speranze di Champions League.

Sassuolo-Atalanta, Maehle e Toloi provano a recuperare

Allenamento in due gruppi oggi al Centro Bortolotti, da un lato chi ha giocato ieri in Germania, dall'altro il resto della rosa: chi è sceso in campo contro il Lipsia ha svolto lavoro di scarico, allenamento in campo per gli altri. Con questo secondo gruppo hanno lavorato parzialmente anche Maehle e Toloi, che comunque restano in dubbio per la partita contro il Sassuolo, e che in ogni caso non partiranno dal 1'. Chi non ci sarà sicuramente al Mapei Stadium saranno lo squalificato de Roon e gli infortunati Djimsiti, Freuler e Ilicic. 

Boga a caccia di una maglia da titolare per Sassuolo-Atalanta (Getty Images)
Boga a caccia di una maglia da titolare per Sassuolo-Atalanta (Getty Images)

Sassuolo-Atalanta, due ballottaggi nerazzurri: Pasalic-Miranchuk, Boga-Muriel

Nel consueto 3-4-2-1 di Gasperini giocheranno Scalvini e Palomino ai fianchi di Demiral davanti a Musso, Hateboer da un lato ed uno fra Zappacosta e Pezzella sulle fasce, cerniera di centrocampo costituita da Pessina e Koopmeiners. Qualche dubbio in più nella zona offensiva del campo: sulla trequarti ballottaggio Pasalic-Miranchuk per affiancare Malinovskyi, mentre al centro dell'attacco Boga è in leggerissimo vantaggio su Muriel.