La Fiorentina domenica pomeriggio affronterà il Napoli. Un match importante per capire quali sono le ambizioni della squadra viola nella corsa all'Europa, mentre gli azzurri continuano a lottare per lo Scudetto. La domanda che sta tormentando molti fantallenatori riguardo a questo match è: chi giocherà tra Cabral e Piatek nell'attacco viola? Vediamo insieme quale è la situazione:

Fiorentina: Cabral o Piatek in campo contro il Napoli?

Nella Fiorentina, come ogni week-end si rinnova la sfida tra Piatek e Cabral per ricoprire la posizione di centravanti. Contro il Napoli, mister Italiano sembra intenzionato a schierare l'attaccante brasiliano. L'ex Basilea è in crescita e l'allenatore viola vuole dargli un grance opportunità per superare il difficile periodo di ambientamento. Occhio comunque a Piatek: l'attaccante polacco ha recuperato dal problema alla caviglia lamentato in Nazionale nei giorni scorsi ed è a disposizione. Il ballottaggio sarà sciolto solo a poche ore dal match contro il Napoli, ma la sensazione è che stavolta sarà Cabral a guidare l'attacco della Fiorentina.

Fiorentina: la probabile formazione contro il Napoli

Per quanto riguarda il resto della formazione della Fiorentina contro il Napoli, lechiavi della regia saranno affidate a Amrabat considerando la squalifica di Torreira. Ai suoi lati ecco Castrovilli e Duncan (in pole su Maleh). Non al meglio ancora Bonaventura e Odriozola, sulla destra di difesa conferma per Venuti.  Come esterni offensivi dovrebbero essere schierati Gonzalez e Sottil, ma torna forte la candidatura di Ikone ristabilitosi da un lieve acciacco che lo aveva condizionato con l'Empoli. 

Cabral o Piatek in attacco? Le ultime in vista di Napoli-Fiorentina (Getty Images)
Cabral o Piatek in attacco? Le ultime in vista di Napoli-Fiorentina (Getty Images)