Prosegue la preparazione della Sampdoria in vista della trasferta in casa del Bologna, i blucerchiati chiuderanno la 33ª giornata della Serie A facendo visita ai rossoblù lunedì sera alle 20:45 al Dall'Ara: di seguito il report dell'allenamento odierno come riportato sul sito ufficiale del club ligure.

Report Sampdoria, news su Giovinco e Damsgaard

"Video-analisi, attivazione sul campo 2, esercitazioni tattiche sotto forma di partitelle in spazi ridotti, sviluppo delle palle inattive e conclusioni verso la porta. Questo il programma pomeridiano seguito dalla Sampdoria al “Mugnaini” di Bogliasco, dove i blucerchiati continuano la preparazione in vista del Monday Night di Bologna. Secondo test parzialmente in gruppo per Mikkel Damsgaard. Individuali programmati per Andrea Conti e Sebastian Giovinco; iter personalizzato post-intervento per Manolo Gabbiadini. Domani, sabato, seduta mattutina".

Giovinco in dubbio per Bologna-Sampdoria (Getty Images)
Giovinco in dubbio per Bologna-Sampdoria (Getty Images)

Bologna-Sampdoria, la probabile formazione di Giampaolo

Il talento danese difficilmente verrà convocato già per la partita col Bologna, e a questo punto anche la presenza di Conti e Giovinco è in dubbio, sicuramente assente Gabbiadini. Per il resto, nel 4-3-2-1 sono da sciogliere tre dubbi, uno per reparto. In difesa giocheranno Bereszynski e Murru sulle fasce, Colley e uno fra Ferrari e Yoshida al centro. A centrocampo Candreva e Thorsby faranno da guardie del corpo di Rincon in regia, a meno che non gli venga preferito Ekdal. Sensi a supporto di Caputo, poi ballottaggio Sabiri-Quagliarella per chiudere reparto e formazione.