In maniera probabilmente inaspettata, ieri Gigi Buffon si è reso ancora una volta protagonista tra i pali della porta della Juventus: il numero 77 bianconero si è contraddistinto per almeno tre grandi parate inflitte ai danni di Insigne e compagni, diventando decisivo per la vittoria maturata contro il Napoli. Nonostante Pirlo in conferenza avesse chiaramente fatto intendere di puntare su Szczesny, anche per riscattare gli errori con il Torino, alla fine ha optato per schierare Buffon titolare.

Una scelta, come detto, che ha ben pagato l'audacia del tecnico bianconero. La domanda che sorge spontanea adesso è: cambiano le gerarchie in porta per la Juventus?

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus e Fantacalcio: Buffon scalpita, rischia Szczesny?

Semplicemente una scelta tecnica, quella di far giocare Buffon e non Szczesny: non sembrerebbe esserci altro dietro alla decisione di Andrea Pirlo, che si è affidato alla leggenda bianconera per un match decisivo in vista della volata finale verso un posto in Champions League. Buffon è stato protagonista della vittoria, autore di almeno tre grandi parate e di una grande prestazione anche al Fantacalcio.

Proprio i fantallenatori, verosimilmente "padroni" sia di Buffon che di Szczesny, dovranno stare attenti nelle prossime settimane. Dopo la grande prestazione di Gigi e in seguito alla brutta prova del portiere polacco con il Torino, non è così scontato che Pirlo non possa riproporre l'alternanza dei portieri in maniera più continua fino a fine stagione. Le gerarchie potrebbero subire un piccolo cambiamento, ma senza andare però a scalfire più di tanto quella che resta una certezza: Szczesny al momento è in vantaggio su Buffon per giocare da titolare in questo finale di stagione, ma occhio a possibili altre grandi prestazioni di quest'ultimo, magari già a partire dal match con il Genoa di domenica, dove il ballottaggio tra i due è serrato.

Buffon (Getty Images)
Buffon (Getty Images)