Dopo l'ammonizione rimediata nella partita di ieri con il Sassuolo, Nicolò Barella sarà indisponibile per la prossima partita di campionato con il Cagliari. La domanda che sorge spontanea è naturalmente una: chi sostituisce il centrocampista dell'Inter? Non mancano di certo le alternative ad Antonio Conte, ecco la situazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter: chi sostituisce Barella con il Cagliari?

Nicolò Barella non sarà disponibile per la partita con il Cagliari e per sostituirlo sono in quattro a giocarsi una maglia: dando infatti per scontate le presenze in campo di Brozovic ed Eriksen, saranno Sensi, Gagliardini, Vidal e Vecino a contendersi il posto da titolare.

Uno dei meno indiziati a partire titolare è Matias Vecino, al ritorno da un lungo infortunio e anche dal Coronavirus. L'uruguaiano non è in grandissime condizioni e faticherebbe a completare la partita, molto probabilmente anche a giocare interamente una frazione. Per questo motivo è difficile pensare che Conte possa sorprenderci con una scelta che resta comunque valida, visti anche i 20 minuti giocati ieri da Vecino.

Una scelta però sicuramente meno valida di Sensi e Gagliardini, leggermente in vantaggio su tutti per partire titolari. Gagliardini ha giocato ieri da titolare, mettendo in cassaforte un'altra buona prestazione. Sensi è entrato al 60', con altri 30 minuti messi nelle gambe e con la solita voglia di incidere. Pur avendo caratteristiche diverse, l'ex Sassuolo potrebbe partire dal 1' contro il Cagliari al fianco di Brozovic ed Eriksen, in una mediana con davvero tantissima qualità. In caso contrario pronto Gagliardini, difficile infatti che possa giocare Vidal titolare, ieri protagonista di 0 minuti e al massimo disponibile forse per entrare a gara in corso, vista la condizione fisica non proprio eccelsa.

Inter (Getty Images)
Inter (Getty Images)