Dopo il pareggio dell'andata all'Olimpico per 1-1, serve segnare almeno un gol alla Lazio per raggiungere la finale di Coppa Italia. Ad andarci vicino è invece, già nel primo tempo, il Napoli che coglie il palo con una punizione di Gabbiadini, questa volta preferito a Callejon dall'inizio. C'è anche il ritorno di Hamsik dal 1' nella formazione di Benitez. La partita è intensa: gli azzurri sfiorano in diverse occasioni la rete del vantaggio che non arriva per questione di centimetri, ma i biancocelesti restano in partita. E al 79' Lulic, subentrato a Candreva e servito in mezzo all'area da Felipe Anderson, porta in vantaggio i suoi. Il Napoli non riesce a pareggiare i conti e a portare la sfida ai tempi supplementari: Lulic salva alla grande sul nuovo entrato Insigne. Alla squadra di Benitez resta solo l'Europa League per salvare la stagione, la Lazio continua a sognare e vola in finale dove l'aspetta la Juve.
NAPOLI - LAZIO 0-1 (0-0)
MARCATORI: 79' Lulic
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Gargano (85' Insigne), Inler; Gabbiadini (73' Callejon), Hamsik, Mertens (68'De Guzman); Higuain. All.: Benitez.
LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid (83' Cavanda); Cataldi (55' Mauri), Biglia, Parolo; Anderson, Klose, Candreva (67' Lulic). All.: Pioli.