Il suo infortunio contro la Roma aveva fatto preoccupare e non poco tutto l'ambiente Milan. Zlatan Ibrahimovic però fa tirare a tutti un sospiro di sollievo, almeno parziale. Le notizie che arrivano da Milanello parlano infatti di un recupero dalla lesione all'adduttore che sta guarendo più velocemente del previsto e il ritorno in campo dello svedese non è lontano.

Milan, Ibrahimovic torna tra una settimana?

Ibrahimovic oggi si è allenato a Milanello proseguendo il suo percorso differenziato per recuperare dall'infortunio. Il controllo medico a cui è stato sottoposto oggi lo svedese ha dato esito positivo. La situazione clinica di Ibrahimovic è dunque in netto miglioramento, tanto che a questo punto si può ipotizzare un ritorno in campo la prossima settimana nella gara di campionato contro la Fiorentina o addirittura nella sfida di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Manchester United. Tutto dipenderà però da come il muscolo lesionato risponderà agli allenamenti dei prossimi giorni.

Milan, contro il Napoli ancora senza Ibra

Sicuramente Ibrahimovic non sarà a disposizione di Stefano Pioli per la gara di giovedì contro il Manchester United né per la sfida ad alta quota di campionato domenica a San Siro contro il Napoli. Un'assenza pesante, senza dubbio, anche se i rossoneri hanno dimostrato a Verona e in altre circostanze di poter ovviare alla mancanza di Ibra. In più Pioli conta di recuperare a breve sia Rebic che Theo Hernandez, assenti nella sfida di ieri al Bentegodi.