AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - Parma - Spal si gioca. Le squadre attese in campo alle ore 13.45. Le altre partite in calendario non dovrebbero subire ulteriori rinvii di orario: le partite delle 15 dovrebbero quindi essere confermate. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.10 - Parma - Spal dovrebbe giocarsi. L'orario di inizio previsto è fissato in questo momento per le 13.45. Si attendono ulteriori novità, anche se i giocatori si stanno in questo momento preparando per scendere in campo all'orario così aggiornai. 

Parma-Spal rinviata di 30 minuti. Squadre rientrate nello spogliatoio e niente calcio di inizio al Tardini. Il campionato può essere sospeso. Il Governo ha chiesto a Lega e FIGC la sospensione della Serie A, dopo che questa mattina il ministro dello sport Vincenzo Spadafora aveva ricevuto una lettera del presidente dell'Aic, associazione italiana calciatori, Damiano Tommasi in cui veniva richiesto a gran voce lo stop della Serie A.

Il campionato può essere sospeso

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha nel frattempo dichiarato: "Condivido le dichiarazioni di Damiano Tommasi, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, e mi unisco alla sua richiesta. Non ha senso in questo momento, mentre chiediamo enormi sacrifici ai cittadini per impedire la diffusione del contagio, mettere a rischio la salute dei giocatori, degli arbitri, dei tecnici, dei tifosi che sicuramente si raduneranno per vedere le partite, solo per non sospendere temporaneamente il calcio e intaccare gli interessi che ruotano attorno ad esso. 

Altre Federazioni hanno saggiamente optato per uno stop per i prossimi giorni. Credo sia dovere del presidente della FIGC, Gravina, un supplemento di riflessione, senza attendere il primo caso di contagio, prima di assumersi questa gravosa responsabilità”.