Nel primo pomeriggio mister Di Francesco ha così parlato ai media, alla vigilia del match interno contro il Torino: "Voglio ricordare Davide Astori, ho visto la celebrazione ed è stata emozionante. Lo ricordo come un avversario pulito ed emozionante, abbraccio la sua famiglia.

Schick sarà titolare, perché Defrel ha dei problemini e non lo convocherò; spero possa recuperare per lo Shakhtar. Sono recuperati sia De Rossi che Pellegrini, non se uno tra Strootman o Nainggolan possa riposare perchè sto pensando solo al Torino e non a preservare giocatori per la ChampionsDe Rossi moralmente era molto giù, era molto legato a Davide. Dal punto di vista fisico, è a disposizione e potrebbe giocare dall'inizio.

El Shaarawy sta bene, si gioca il posto con Perotti; può essere della partita domani.

Mazzarri è più attento in difesa, il Toro con Mihajlovic era più aggressivo. Sento troppo parlare di Shakhtar, rispondo sull'argomento Champions dicendo che la mentalità Juventus è quella di essere duri a morire, spero che questa mentalità sia trasmessa a tutto il calcio italiano. 

Jonathan Silva si sta allenando bene con continuità, viene da un infortunio al ginocchio e ci vuole un periodo di adattamento".