Vigilia di Lazio-Monza, in programma domenica 9 febbraio alle 15:00. Mister Marco Baroni in conferenza stampa introduce i temi più importanti della partita, parlando anche dell'esclusione dal gruppo di Luca Pellegrini, fuori rosa per scelta tecnica. 

Lazio, la conferenza stampa di Marco Baroni 

"È stato fatto un mercato di prospettiva, sono arrivati tre ragazzi nati dal 2003 al 2005, giocatori che nella totalità annoverano 70 presenze. Da parte nostra c'è la massima intenzione di velocizzare e migliorare rapidamente questi ragazzi che hanno delle qualità. Abbiamo già iniziato a inserirli, è compito mio creare le condizioni migliori per farli crescere il prima possibile e per dare una mano a questo gruppo. Per l'esclusione dalla lista UEFA hanno inciso due fattori, il primo il loro inserimento e il secondo è che ho un gruppo squadra che ha meritato questa qualificazione sul campo. I ragazzi hanno qualcosa in più rispetto ai nuovi, per questo è avvenuta la scelta".

L'esclusione di Luca Pellegrini

"La decisione di mettere fuori Luca dal gruppo squadra è arrivata al termine di diverse considerazioni, questo è chiaro. Per me la sacralità del gruppo è qualcosa di fondamentale, la squadra viene prima dell'allenatore e dei singoli giocatori. Questa per lui può essere un'opportunità, da parte mia la porta non è di certo chiusa; sta a lui dimostrare voglia, dedizione e concentrazione in ogni allenamento. Ho già dimostrato nella prima parte del campionato di credere in lui, nella prima parte di campionato ha giocato più di tutto lo scorso anno. Sono il secondo allenatore che gli ha dato più fiducia, solo a Cagliari ha giocato di più".

Sulle condizioni di Tavares 

 Nuno e Lazzari sono disponibili e domani saranno della partita, se non dall'inizio a gara in corso".

La vittoria in casa da oltre due mesi 

"Non vincere in casa all'Olimpico ci fa male e ci dà fastidio. Per questo domani sembra che arrivi una partita facile ma non lo è, domani dobbiamo tirare fuori la miglior prestazione che abbiamo. È chiaro che spesso le squadre ti aspettano e si abbassano, attaccare a difesa schierata non è facile. Stiamo lavorando su alcuni errori che abbiamo analizzato, abbiamo qualche settimana dove si può lavorare e per me questo è oro colato. All'interno del campo dobbiamo trovare le soluzioni per migliorarci, abbiamo questa necessità per rimanere dove vogliamo rimanere. Ci occorre uno step ulteriore".