Si è chiusa la 24ª giornata di Serie A e molti fantallenatori stanno già inserendo la formazione in vista della prossima giornata. Per questo è importante già capire quali saranno i calciatori che salteranno la prossima giornata di campionato, la 25ª. Si tratta di ben 16 giocatori, con il Giudice che a sorpresa ha squalificato per 2 turni Alessandro Bastoni dell'Inter:

Giudice Sportivo: 2 giornate di squalifica a Bastoni dell'Inter. Ammenda per Lautaro

La decisione a sorpresa del Giudice Sportivo riguarda la squalifica di due giornate rifilata ad Alessandro Bastoni. Il difensore dell'Inter è stato fermato per le prossime partite a causa di qualche insulto di troppo all'arbitro dopo il derby con il Milan. Niente squalifica, invece, ma solo un'ammenda per Lautaro Martinez.

Giudice Sportivo: il comunicato su Bastoni:

"Due giornate di squalifica a Bastoni Alessandro (Inter) per avere, al termine della gara ri-volto agli Ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi; infrazione rilevata da un Assistente".

Giudice Sportivo: la decisione su Lautaro Martinez:

"Ammenda di 10mila euro per Lautaro Martinez (Inter) per avere, al 50° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto reiteratamente ad un calciatore avversario espressioni insultanti, mentre quest’ultimo abbandonava il recinto di giuoco; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale".

 

Inter, Bastoni squalificato: il sostituto contro il Napoli

Assenza a sorpresa per l'Inter. Alessandro Bastoni è stato fermato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo il derby contro il Milan. Il difensore, quindi, salterà le sfide contro Napoli e Sassuolo. Un brutto colpo per mister Inzaghi che dovrebbe puntare su uno tra Dimarco e D'Ambrosio nei prossimi incontri di Serie A anche se rimane viva l'ipotesi del ricorso da parte della società nerazzurra per ridurre almeno ad una i turni di squalifica di Bastoni.

Atalanta, Musso squalificato: il sostituto

Nell'Atalanta, in vista del match contro la Juventus nel prossimo turno di Serie A, non ci sarà il portiere titolare Juan Musso. Al suo posto dovrebbe esserci Sportiello, ma non è sicuro. Quando è stato espulso Musso nel match contro il Cagliari, infatti, Gasperini ha deciso di puntare su Rossi a sorpresa, con Sportiello rimasto in panchina nonostante non avesse problemi fisici, destando di conseguenza stupore tra gli addetti ai lavori e non solo. Al momento infatti il ballottaggio è serrato: difficile prevedere chi possa giocare e soprattutto come interpreterà la gara Gasperini e di conseguenza a chi dei due deciderà di affidarsi.

Fiorentina, Bonaventura e Torreira out: i sostituti

Oltre al danno, anche la beffa per la Fiorentina. La squadra di mister Italiano è stata superata per 3-0 in casa dalla Lazio e ha perso per squalifica Bonaventura e Torreira per il prossimo turno. Centrocampo rivoluzionato quindi per i viola in vista dell'impegno contro lo Spezia: oltre al confermato Castrovilli, ci dovrebbero essere Duncan e Amrabat.

Milan, Theo Hernandez squalificato: chi al suo posto?

L'espulsione di Theo Hernandez e la conseguente rissa sfiorata con Lautaro Martinez è uno dei temi più caldi del post derby milanese. Il club rossonero, comunque, non avrà a disposizione il terzino francese nel prossimo turno contro la Sampdoria. Al suo posto ecco che dovrebbe esserci Calabria a sinistra con Florenzi sulla fascia destra. Occhio anche alla candidatura di Kalulu che ha fatto bene nelle ultime uscite.

Zaniolo squalificato: il suo sostituto nella Roma

La Roma, dopo l'impegno di stasera contro l'Inter in Coppa Italia, si concentrerà nel match di Serie A contro il Sassuolo in programma nel prossimo turno. Contro i neroverdi non ci sarà Zaniolo, che ha rimediato un cartellino rosso nel finale contro il Genoa. Al suo posto dovrebbe esserci il ritorno di Pellegrini in mediana con Mkhitaryan che sarà avanzato al fianco di Abraham.

Sassuolo: Raspadori e Scamacca out contro la Roma

Doppia assenza pesante per il Sassuolo in vista del match contro la Roma nella 25° giornata di Serie A. Il club neroverde dovrà rinunciare a Raspadori e Scamacca in attacco. Al loro posto, stando alle prime indiscrezioni, mister Dionisi dovrebbe schierare Traorè e Defrel. 

(Getty Images)
(Getty Images)