Il Napoli ritrova Koulibaly e Anguissa. Il centrale senegalese ha conquistato la Coppa d'Africa mentre il mediano camerunese si è classificato terzo: ora è il momento di rimettersi a disposizione di Spalletti per il finale di stagione. A cominciare dal big match di campionato con l'Inter di sabato alle 18: potranno giocare da subito?
Koulibaly e Anguissa ci saranno in Napoli-Inter
Partiamo dal centrale difensivo: Koulibaly può giocare da titolare in Napoli-Inter. Il giallo relativo alla sua indisponibilità per i festeggiamenti post trionfo in Nazionale, scenario ipotizzato dall'ex procuratore, è subito rientrato: già ieri è stato ricevuto dal presidente del Senegal insieme con gli altri compagni e dunque potrà essere in campo sabato. Resiste un ballottaggio con Juan Jesus, ma è probabile che sia lui a giocare dal 1' al fianco di Rrahmani una gara che può rivelarsi decisiva in ottica scudetto.
Disponibile anche Anguissa ma è destinato alla panchina: il centrocampista ora dovrà guadagnarsi di nuovo la vetta delle gerarchie al fianco di Ruiz, visto che Lobotka sta giocando alla grande nelle ultime settimane e interpretando al meglio le richieste di Spalletti nel suo 4-2-3-1.