SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Atalanta e i fantallenatori che hanno puntato su Duvan Zapata sono in ansia per le sue condizioni. L'attaccante della Dea si è fermato nel match di domenica contro il Cagliari e rischia di rimanere fuori a lungo.

Infortunio Zapata: il comunicato dell'Atalanta

"Nerazzurri al lavoro questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia in vista del quarto di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 contro la Fiorentina in programma giovedì alle 18 al Gewiss Stadium. Sempre a parte Miranchuk. Domani, mercoledì 9 febbraio, la preparazione proseguirà con un’altra seduta pomeridiana, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse.

Atalanta BC comunica che, nella giornata di domani, il calciatore Duván Zapata verrà sottoposto ad una visita di controllo dal professor Orava a Turku".

Atalanta: quanto è grave l'infortunio di Zapata?

Zapata domani sarà in Finlandia dal professor Orava per una visita più approfondita dopo il nuovo infortunio. Proprio Orava è molto conosciuto nell'ambiente calcistico per aver operato molti calciatori, tra cui Spinazzola, per problemi ai tendini. Per il momento non è chiaro se Zapata dovrà sottoporsi ad un'intervento chirurgico visto che la società nerazzurra parla di una visita di controllo. Già nella giornata di domani, però, dovrebbero arrivare importanti novità in questo senso. Occhio quindi alle condizioni di Zapata: la situazione non è delle migliori.

Infortunio Zapata: come cambia l'attacco dell'Atalanta al Fantacalcio

Senza Zapata, spazio a Muriel da titolare fino a fine stagione. Di fatto, con l'addio di Piccoli, resta lui l'unico centravanti in rosa a disposizione di Gasperini. Da capire quale sarà il modulo che adotterà in pianta stabile il tecnico: difficile riproporre a questo punto il 4-2-3-1 che avrebbe voluto scegliere in via definitiva, restano due opzioni sul tavolo:

  1. il 3-4-1-2, con Malinovskyi avanzato come seconda punta al fianco di Muriel e uno tra Boga, Mihaila, Miranchuk, Pasalic e Pessina alle loro spalle;
  2. il 3-4-2-1, scelta più probabile vista l'abbondanza di trequartisti che ha l'Atalanta: Muriel terminale offensivo, dietro di lui Malinovskyi e probabilmente Pasalic, pronti a subentrare Boga, Mihaila, Miranchuk e Pessina con quest'ultimo che può anche all'occorrenza arretrare in mediana al fianco di uno tra De Roon e Freuler. Senza dimenticare il jolly Koopmeiners che, proprio come Pessina, è in grado di agire a centrocampo così come qualche metro più avanti.
Duvan Zapata (Getty Images)
Duvan Zapata (Getty Images)