Esulta Claudio Ranieri dopo la pesantissima vittoria in rimonta sul Torino: "Per noi questa partita era vitale, era importante vincere una partita non semplice”, spiega l’allenatore della Sampdoria nel postpartita a Sky Sport. “Abbiamo giocato bene, forse nel primo tempo serviva più praticità. Alla prima loro occasione abbiamo subito gol, ma la squadra è abituata a subire e poi reagire (ride, ndr). Con il Napoli siamo stati troppo vogliosi di vincere. Sono tre punti importanti e meritati, dobbiamo continuare così".

Sampdoria, Ramirez illumina

Paragoni illustri per Ramirez, decisivo con i granata: ”Ne ho avuti tanti di giocatori, vorrei ricordare anche Zola. Questi giocatori ti alzano il livello tecnico. Quando sta bene fisicamente gioca per i compagni e riesce a far gol. Le sue qualità le ha sciorinate tutte. Se non ricordo male il primo gol della mia gestione è il suo. Ha queste capacità di inserimento".

Ranieri predica calma: "Restiamo con i piedi per terra"

Sembra che anche in blucerchiato Ranieri sia riuscito a dare una sterzata con il suo arrivo: ”Non so se riusciamo a tirarci fuori in fretta, l'importante è tirarsi fuori. Restiamo con i piedi a terra. Capisco che i nostri tifosi possono sognare, ogni partita è importante e decisiva. Ho chiesto positività, con la qualità che hanno siamo riusciti ad aiutarci uno con l'altro, poi c'è il campo che deve darti risposte. Possiamo sempre cadere, ma dobbiamo avere la voglia di rialzarci".