Sfida difficile domani per il Parma di Roberto D'Aversa, i ducali ospiteranno la Lazio al Tardini, si è conclusa da poco la conferenza stampa del coach crociato, grande attesa soprattutto per i fantallenatori per capire le condizioni di alcuni calciatori fondamentali come Kulusevski e Cornelius. Di seguito i passaggi più interessanti della stessa.

La conferenza di D'Aversa

I CONVOCATI

"Nei convocati ci sono Kulusevski, Karamoh, ma non Scozzarella. C'è anche Cornelius ma faremo delle valutazioni".

LE CONDIZIONI DI CORNELIUS

"Con Andreas che è l'unico attaccante volevamo gestirlo, poi a Cagliari ha finito non in ottime condizioni e ha preso una botta che è stata valutata dai medici. Era solo una botta però bisognerà considerare che viene da un periodo di infortuni e dobbiamo stare attenti".

CENTRAVANTI ALTERNATIVI

"La scelta del centravanti va fatta in base alla partita che affrontiamo. Abbiamo usato Kucka e Kulusevski. Chi può ricoprire quel ruolo sono Caprari, che lo ha fatto con qualità diverse, può farlo Kucka, Karamoh e Kulusevski. Se non ci saranno idee ci saranno altre possibilità, le scelte vanno fatte in base alle caratteristiche degli avversari e dei nostri undici. Per domani c'è qualche dubbio".

KARAMOH E KULUSEVSKI

"Karamoh non ha ancora fatto situazione di partita, l'ho convocato per reintegrarlo dopo tanto tempo. Per Kulu che rientra dall'infortunio, più gli dò minutaggio più rischia una ricaduta. Dobbiamo pensare a non perderlo. Tatticamente è importantissimo, così come Karamoh che con la Lazio attaccando la profondità è importante ma questa settimana ha iniziato ad allenarsi con l squadra, senza situazione di partita. La scelta giusta era mandarlo con la Primavera".

SCOZZARELLA E GERVINHO

"Come detto, Matteo non è tra i convocati, il percorso lo vedremo la prossima settimana in base ai carichi. Per Gervinho ho già detto molto, la società ha deciso per alcune valutazioni, il tempo porterà ad una scelta. Un passo lui lo ha fatto, abbiamo a disposizione un gruppo intelligente, non è tra i convocati".