Non si è ancora risolta la questione Gervinho, e molto difficilmente ci saranno aggiornamenti concreti nelle prossime ore. Come già sicuramente saprete, l'attaccante ivoriano del Parma era letteralmente a un passo dall'Al-Sadd, squadra qatariota. Per vari problemi burocratici però l'affare è saltato quando il ragazzo era già arrivato a destinazione, e per questo motivo è dovuto tornare a Parma.

Parma-Gervinho, la situazione

Il suo spingere per andare via nel bel mezzo della stagione non è piaciuto alla dirigenza crociata, che naturalmente adesso non lo sta prendendo in considerazione (tecnicamente parlando).

Quindi, per il momento, l'ex Roma risulta essere fuori rosa, ma è destinato a concludere la stagione da tesserato del Parma. Lo strappo venutosi a creare tra le due parti è ormai indelebile e difficilmente si ricucirà, anche se il direttore sportivo Daniele Faggiano sta cercando in tutti i modi di preservare il patrimonio tecnico del ragazzo.

Di conseguenza un tentativo di pace sembra sia stato avviato. Nei prossimo giorni ci si aspetta un incontro faccia a faccia tra Gervinho e la società sperando, per entrambi e per i fantallenatori che non l'hanno svincolato, che la situazione si risolva nella maniera migliore possibile.

Fantacalcio, come gestire il caso Gervinho

Qualora il ragazzo fosse reintegrato è inutile dirvi che resta una grande arma per la propria squadra. Sarà difficile però pensare ad un suo impiego con continuità, visto anche l'arrivo di Gianluca Caprari, trasferitosi a Parma proprio per prendere il posto dell'ivoriano.

Dunque, se non l'avete già fatto, noi vi consigliamo di svincolare Gervinho e di provare a sostituirlo magari o con l'ex Sampdoria o con qualcun altro libero, ma che magari vi garantisca un minutaggio maggiore.