Davide Nicola, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Cagliari. Queste le sue parole.

Genoa, le parole di Nicola in conferenza

"Problemi di formazione? E' questo il Genoa 2.0. Non posso parlare di assenze. Noi dobbiamo sapere che esiste un'identità e nell'identità ognuno esprime le sue qualità al meglio. Dobbiamo avere tutti un'unica idea e questa idea passa attraverso le caratteristiche di ogni singolo giocatore".

Le condizioni di Falque e Zapata

"Iago Falque è in una condizione buona da un certo punto di vista e in una condizione migliorabile per quanto riguarda l'integrazione nella squadra. Sarà solo il tempo a dire chi avrà ragione e chi no. Zapata si sta impegnando tantissimo; ognuno deve fare il suo percorso di recupero. Non vede l’ora di dare una mano. Vedremo".

Sul ballottaggio Pinamonti-Sanabria

"Io ho trovato la possibilità di dimostrare che se parlo di gruppo è perchè tutti hanno la stessa importanza. Io valuto alcune situazioni. Io ho semplicemente chiesto ai ragazzi di dirci quello che pensavamo rispettando i ruoli. Un calciatore, quando dà il massimo ed è funzionale al lavoro di gruppo senza anteporre le proprie esigenze personali, deve essere apprezzato a prescindere".