Due giorni alla gara con la Sampdoria e mister Baroni è più combattivo che mai. Il tecnico del Frosinone ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi in particolare sugli indisponibili: "Ariaudo, Simic, Brighenti e Ghiglione sono out, per quanto riguarda Pinamonti ancora oggi aveva qualche linea di febbre e non lo abbiamo fatto venire all’allenamento. Contiamo domani di averlo a disposizione tra i convocati”.

Sui recenti episodi arbitrali: "Quando parlo, con il sorriso, di episodi poco favorevoli cerco chiaramente di limitarmi e non andare oltre. Chiaramente per una squadra in difficoltà di classifica quelle sarebbero situazioni pienamente meritate. Per me in occasione delle partite con la Lazio e con il Milan, se ci riferiamo agli episodi della VAR, siamo stati penalizzati oltremisura per quello che i ragazzi hanno fatto realmente in campo. Però non sono abituato a vedere cosa non c’è nella nostra classifica; ed ecco che torna forte la rabbia, è necessaria".

Baroni ha parlato della possibile convivenza tattica di Maiello e Viviani: "Sono due giocatori che sanno giocare al calcio, hanno qualità. Ma è chiaro che io debbo essere molto attento a gestire le situazioni. Viviani per un'ora ha fatto molto bene, poi era fisiologico un calo, perché si sta parlando di un giocatore che ha delle qualità importanti ma ha delle difficoltà di tenuta e nel suo percorso degli ultimi 7 mesi gli è mancata la partita".

Alcuni dubbi di formazione: "Paganini può essere un’alternativa, ma sugli esterni difficilmente ci saranno cambi. Invece Goldaniga in difesa penso rientrerà, perché è un giocatore che a destra ci dà anche uscita con la palla. Vediamo però, perché c’è ancora un allenamento importante domani". Sull'avversario: "La Sampdoria gioca un calcio offensivo, ha tante soluzioni in avanti, ha mezz’ali brave ad inserirsi. Il profilo offensivo è il pericolo maggiore, per cui noi dovremo fare una partita non esclusivamente difensiva. Dobbiamo rispondere, il Frosinone può attaccare, ha nelle corde questa caratteristica”.