Dal divorzio con lo Swansea non ha più allenato, anche se Francesco Guidolin ha un sogno: quello di allenare la Nazionale italiana. L'ex tecnico di Udinese, Parma e Palermo, in un'intervista a il Mattino, ha confessato di essere stato vicinissimo al Napoli prima che De Laurentiis scegliesse Benitez, così come di nutrire un certo fascino per la maglia azzurra. I casting continuano e la Nazionale è stata per il momento affidata a Di Biagio, anche se i commissari sono a caccia del nome del nuovo ct. Una lista di nomi in cui Guidolin vorrebbe esser considerato. 

QUELLA VOLTA CHE FUI VICINISSIMO A DE LAURENTIIS... -  “Mi ha fatto una bella corte, elegante e continua. Non è stato per poco tempo che ha pensato a me, era proprio convinto. Lo considero una persona squisita e capace. Ma ero certo che Udine era il contesto più adatto a me. L’ultimo no glielo ribadii poche ore prima della fine del campionato: e subito dopo andò a Londra per ingaggiare Benitez. Se gli avessi detto di sì l’allenatore spagnolo non sarebbe arrivato”.

IO NUOVO CT “La Nazionale azzurra? Vedo nomi più importanti di me nella lista dei candidati. Anche se mi piacerebbe far parte di questa lista… Ma in generale una nazionale, non la Nazionale, è una esperienza che farei assai volentieri”.