Gaetano Oristanio, centrocampista del Parma, ha parlato nel corso di un'intervista concessa al termine della partita Parma-Inter conclusasi con il successo dei nerazzurri per 2-0.
Intervista ad Oristanio
Risultato? “E’ stata una partita importante, contro un avversario tosto come l’Inter che è una delle candidate a vincere lo scudetto. Abbiamo provato a dare il massimo, siamo rimasti compatti e stretti, abbiamo preso il gol che ci ha destabilizzati. E’ stata una partita difficile. Sicuramente dobbiamo fare di più, l’impegno, il lavoro e il sacrificio ci sono stati. Abbiamo provato a chiudere gli spazi il più possibile, sappiamo la qualità dei calciatori dell’Inter che sono molto forti fra le linee e molto forti ad attaccare la profondità. Il loro livello è altissimo. Abbiamo fatto il massimo contro un avversario veramente forte, forse un po’ più di coraggio potevamo averlo. Ora pensiamo subito alla prossima partita a Lecce, sarà importantissima. Dobbiamo recuperare e prepararci al meglio, perché è veramente importante".
Il gruppo? "Affiatatissimo e compattissimo, continuiamo a lavorare insieme perché siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo continuare su questa strada. La sostituzione di Pisa segno di maturità? Per me al primo posto va messa sempre la squadra, perché è quella che ti fa esaltare la prestazione e ti rende più forte. Non ci sono problemi con il mister, abbiamo vinto a Pisa e non c’è neanche da parlare di questo".
Il mio passato? "E’ sempre bello giocare contro l’Inter, sono cresciuto nel Settore Giovanile ed è un’emozione speciale".
Il mio futuro? "Sono felice qui a Parma, il mio obiettivo è di fare il massimo, dare di più e continuare questo mio percorso a Parma. ”.