L'applauso di Gasperini per la prestazione contro la Roma e un mese di spazio davanti per scalare le gerarchie e convincere l'allenatore dell'Atalanta a puntare su di lui anche in futuro: gennaio può essere il mese di Aleksej Miranchuk, utilizzato full-time all'Olimpico ieri, e con tante possibilità in più per il vuoto lasciato da Lookman, via per la coppa d'Africa.

Miranchuk, l'applauso di Gasperini

"Sta in un momento di forma straordinario, l’ho riproposto e gli ho fatto giocare 90’, è stato il più positivo in attacco. Davanti abbiamo tanti giocatori dai quali tiriamo fuori qualcosa di più da tutti e riusciamo a stare su”.

Miranchuk al Fantacalcio, numeri in crescita

Anche al Fantacalcio è il momento di puntare su Miranchuk: l'attaccante dell'Atalanta, che può essere rimasto libero in diverse leghe, a gennaio avrà tanto spazio a disposizione e può essere una scommessa in grado di ripagare. Al momento, con 1 gol e 2 assist in stagione, in sole 7 partite in campo, la sua media voto è di 6.07 e la sua fantamedia di 6.79. Ma sono numeri destinati a crescere nelle prossime settimane: a prezzo di saldo il russo può certamente diventare uno dei pezzi più appetibili del fantamercato di riparazione.