Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Sampdoria, Luciano Spalletti ha commentato il match, fornendo anche informazioni sulle condizioni di Kim. L'allenatore si è soffermato inoltre sulle prestazioni di Osimhen e Kvaratskhelia, oltre a spiegare l'organizzazione sui rigori della sua squadra. Di seguito le parole di Spalletti dopo Sampdoria-Napoli.

Le parole di Spalletti dopo Sampdoria-Napoli

Le parole di Spalletti dopo Sampdoria-Napoli: "Ho visto una squadra molto matura, che ha saputo ragionare in una partita che per troppi motivi poteva diventare complicata. Hanno usato la testa, sono stati sempre sul pezzo. Non abbiamo mai messo in discussione la partita".

Su Osimhen

Su Osimhen: "Ha un modo di stare in campo con cui si prende tutte le responsabilità di cui c'è bisogno. Usa tutte le caratteristiche che servono per stare in campo, dal duello fisico all'uno contro uno passando per la fase difensiva. Ultimamente ha più attenzione nei movimenti da coordinare con la squadra, è diventato un giocatore forte ed è un leader con l'esempio".

Luciano Spalletti dopo Sampdoria-Napoli (Getty Images)
Luciano Spalletti dopo Sampdoria-Napoli (Getty Images)

Sui rigori

Sui rigori: "Noi sui rigori siamo bene organizzati, non permettetevi di dire il contrario. Il secondo lo deve battere Elmas, perché l'ho detto io. Sul primo uguale: ho detto chi avrebbe dovuto battere, poi i giocatori in campo si sono organizzati diversamente, come è normale e giusto che sia. Ma siamo organizzati bene".

Su Kim

Su Kim, uscito nell'intervallo: "Ha avuto un indurimento muscolare, c'era il rischio di perderlo per le partite successive. Serve anche recuperare il ritmo partita, si fanno delle analisi e su indicazione del dottore abbiamo scelto così".

Sulla Juventus

Sulla Juventus: "È la squadra più difficile da affrontare, una delle più forti del campionato, per qualità della rosa, dell'allenatore, della società. Sono i più forti".

Su Kvaratskhelia

Su Kvaratskhelia: "Penso sia sempre importante che i calciatori pensino a cosa fare, probabilmente deve recuperare la freschezza. Non dimentichiamoci del dolore alla schiena che lo aveva fermato prima della sosta. Oggi ha fatto bene".