Cresce l'attesa in casa Atalanta in vista della trasferta del prossimo turno di campionato, che fra l'altro chiuderà il girone d'andata: i bergamaschi faranno visita all'Inter di mister Conte. Amichevole contro la Tritium oggi per Masiello e compagni, grande protagonista Duvan Zapata che dunque si candida ad un ruolo di primo piano per il match di San Siro: tripletta per lui, in gol al 22', al 28' e al 62'. Le altre reti sono state siglate da Colley, Pasalic e Piccoli, occasione per far giocare chi non è stato parecchio impiegato ultimamente, per gli altri invece lavoro di scarico. Di seguito il tabellino del match riportato sul sito ufficiale della società:

Atalanta-Tritium 6-1, il tabellino

Atalanta: Rossi, Okoli, Heidenreich (1' s.t. Guth), Masiello, Castagne, Signori (1' s.t. Da Riva), Pašalic, Ruggeri (13' s.t. Brogni), Malinovskyi, Colley (1' s.t. Piccoli), Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Tritium: Acerbis, Caferri, Di Bella, Romano, Della Volpe, Bertaglio, Guerrini, Cascino, Gabellini, Vitali, Marzeglia. Nel corso della partita sono entrati Rota, Russo, Saronni, Sordillo, Perico, Aldè, Aquilino, Campanella, Motta e Siciliano. Allenatore: Marco Sgrò.