C'è Udinese-Genoa nel programma della 14^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Il Genoa è rimasto imbattuto in tutte le ultime sette sfide di Serie A contro l'Udinese, vincendo le tre più recenti (4N); l'ultima volta in cui i rossoblù hanno registrato una serie più lunga di successi consecutivi contro questa avversaria risale al periodo tra il 1993 e il 2008 (cinque in quell'occasione).
L'Udinese non ha trovato la rete nelle ultime tre gare contro il Genoa nel massimo campionato e, più in generale, è rimasta a secco di gol in cinque delle ultime sei, dopo che aveva segnato almeno una rete in ciascuna delle precedenti 16 sfide contro i rossoblù nella competizione; inoltre, i friulani non hanno mai registrato un digiuno di gol più lungo contro il Grifone.
L'Udinese non ha trovato alcun successo nelle ultime tre partite casalinghe contro il Genoa in Serie A (2N, 1P), dopo che aveva vinto quattro delle precedenti cinque (1N); inoltre, i friulani hanno incassato esattamente due reti in ciascuna delle due gare interne più recenti contro i rossoblù nel torneo, dopo avere tenuto la porta inviolata in cinque delle sei precedenti.
Il Genoa è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare di campionato tra le gestioni di Domenico Criscito (1V) e Daniele De Rossi (1V, 2N), dopo che aveva iniziato il torneo con sei ko nelle prime nove gare (3N); dopo il successo contro l'Hellas Verona, i rossoblù potrebbero vincere due partite di fila in Serie A per la prima volta da gennaio 2024.
L’Udinese ha pareggiato tutti gli ultimi quattro incontri giocati di lunedì in Serie A e non ha mai registrato più pareggi consecutivi in questo giorno della settimana nel torneo.
Il Genoa è l'unica squadra attualmente in Serie A che ha sia segnato che subito gol in tutte le trasferte giocate in campionato da maggio in avanti, con un parziale di 14 gol fatti e 14 subiti (2V, 3N, 3P).
Questa è la prima volta in assoluto in cui l'Udinese ottiene almeno 18 punti nelle prime 13 gare giocate in una stagione di Serie A registrando una differenza reti inferiore a -5 (attualmente a -6); in generale, l'ultima squadra a riuscirci era stata il Catania nel 2006/07 (-6 e 19 punti), che terminò in torneo in 13ª posizione.
Nonostante solo l'Inter (66) abbia subito meno tiri nella ripresa rispetto al Genoa in questo campionato (72, come il Bologna), nessuna formazione ha incassato più reti dei rossoblù dopo l'intervallo: 12, al pari della Fiorentina e dell'Udinese, avversaria di giornata.
Solo Rafael Leão (cinque) ha segnato più gol rispetto a Nicolò Zaniolo (quattro, come Jamie Vardy e Lautaro Martínez) in Serie A da inizio ottobre in avanti; tuttavia, il giocatore dell'Udinese non ha preso parte ad alcuna rete in 362 minuti di gioco contro il Genoa, solo contro l'Inter (411) ha all'attivo più minuti senza gol né assist nei 10 grandi campionati europei.
Ruslan Malinovskyi ha preso parte a cinque gol contro l'Udinese in Serie A (due reti e tre assist): contro nessuna avversaria ha fatto meglio nella competizione (cinque anche contro il Bologna); tuttavia, il giocatore del Genoa ha preso parte soltanto a una rete nelle ultime otto sfide di campionato: contro il Sassuolo lo scorso 3 novembre.