In attesa che ricominci la Serie A (4 gennaio), sono iniziati diversi ritiri con protagoniste le compagini della massima categoria italiana. In questi stiamo assistendo a molteplici amichevoli ed oggi è stato anche il turno della Fiorentina, che al Franchi ha ospitato gli Always Ready, squadra di prima serie boliviana.

Fiorentina-Always Ready: la cronaca

Nessun problema per la Fiorentina, uscita vittoriosa a dir poco dalla sfida con gli Always Ready. Il match è infatti terminato con il risultato di 9-0 per la compagine di Vincenzo Italiano.

Nel primo tempo il vero protagonista è stato Ikonè, autore addirittura di una tripletta con reti siglate all'11', 32' e 40'. A chiudere la cinquina della prima frazione in gol anche Bianco al 21' e Saponara al 24'. Nella seconda frazione cambia totalmente la formazione viola, ma arrivano altre quattro reti per la squadra di Italiano: prima a segno Biraghi al 3' della ripresa, poi in rete Mandragora al 27' e Benassi al 32', fino all'ultimo gol siglato da Kouamè al 35'. Un test che avvicina la Fiorentina alla ripresa del campionato.