Robin Gosens vola in Germania. L'esterno tedesco proseguirà in patria il recupero dall'infortunio, dopo essersi fermato per una ricaduta al bicipite femorale della coscia destra. Gosens tornerà in campo nel 2022: nessuna speranza di vederlo in campo prima della sosta natalizia per il difensore dell'Atalanta, che cercherà di farsi trovare pronto alla ripresa del campionato. Il suo stop però potrebbe essere più lungo: Gosens potrebbe infatti tornare in campo a gennaio inoltrato.

Gosens in Germania: chi gioca al suo posto?

Gosens vola in Germania, continuerà in patria le cure e il recupero atletico dall'infortunio alla coscia. Una ricaduta non permetterà all'esterno tedesco di rientrare in campo nel 2022: un problema per Gasperini, che perde così il suo miglior interprete nel ruolo. Le soluzioni però non mancano all'allenatore dell'Atalanta, soprattutto ora che Hateboer è finalmente tornato in campo. L'olandese si giocherà il posto con Zappacosta, mentre Maehle dovrebbe essere dirottato sulla sinistra, con Pezzella pronto a dargli respiro in caso di necessità; pur senza Gosens, l'Atalanta avrà a disposizione una batteria di esterni di alto livello.

Gosens vola in Germania (Getty Images)
Gosens vola in Germania (Getty Images)

I numeri di Gosens al Fantacalcio

Stagione disgraziata finora per Robin Gosens, per la disperazione dei tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui. L'esterno dell'Atalanta ha disputato appena una manciata di partite, senza brillare particolarmente; questi i numeri di Gosens al Fantacalcio: 6 partite disputate, 1 gol e 2 ammonizioni per una media fantavoto di 6.42. Un rendimento che a causa degli infortuni è stato ben al di sotto delle aspettative; i fantallenatori sperano in un 2022 decisamente diverso.