Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Villarreal in Champions League. Queste le sue dichiarazioni:

Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini

"Arriviamo alla gara contro il Villarreal in un momento molto buono di risultati e di prestigio, ma dobbiamo essere bravi a cancellare sia sconfitte che vittorie. Giocheremo in casa la gara decisiva,. Non abbiamo di sicuro la certezza della qualificazione, ma c'è fiducia".

Gasperini sul Villarreal

"Il Villarreal ha vinto meritatamente Europa League e Supercoppa Europea. Stimo molto Emery e non è un caso che anche col Siviglia abbia raggiunto traguardi fantastici".

Gasperini sugli obiettivi dell'Atalanta

"Concorriamo per lo scudetto, la Champions e la Coppa Italia. Ridurre tutto a una vittoria di un campionato o di una Champions per misurare il valore di questa squadra però non è giusto. Si rischia di togliere molto a quello che fanno questi ragazzi. La vittoria è avere tutta Bergamo a vivere queste partite, non dobbiamo dimenticarlo".

Gasperini sugli infortunati

"C'è fuori soltanto Gosens, speriamo di recuperarlo già a gennaio, c'è qualche acciacco dovuto alla partita di Napoli, ma speriamo che possano recuperare tutti. La gara di domani può avere più partite nei 90', dovremo essere bravi a sfruttare i nostri momenti e impedire a loro di sfruttare le occasioni. Sarà una partita spettacolare, mi auguro bella come l'andata".

(Getty Images)
(Getty Images)