Rolando Maran a un soffio dal colpaccio. L'allenatore del Genoa, ai microfoni di Sky Sport, ha così parlato del pareggio beffa rimediato sul campo della Fiorentina a tempo scaduto.

Sul pareggio con la Fiorentina

"La vittoria in una partita così complicata sarebbe stata straordinaria, e resta l'amarezza perché hai avuto l'occasione per chiuderla e perché la vedi svanire un minuto e venti dopo il recupero... Sappiamo che c'è da fare qualcosa in più, negli episodi non siamo aiutati dalla buona sorte. Abbiamo visto svanire il successo nel momento in cui andavamo meglio, visto che abbiamo finito in crescendo. Per il resto eravamo in controllo, e dispiace perché al di là dei punti avevamo bisogno di una soddisfazione che con l'atteggiamento siamo andati a cercare. Forse anche troppo generosi: nel finale i due centrali sono andati a scontrarsi perché tutti e due sono andati sul pallone. Il momento impone lucidità e nessun errore".

Su Pjaca

"Dopo essere stato positivo si è fatto anche male, ed è in un momento comunque di ottima condizione. Anche Destro, al di là del gol sbagliato, è entrato bene. Ci serve questo piglio. Ho chiesto alle punte di stare più vicine e strette, se stanno lontani non riescono a fare reparto. Marko è entrato bene, e ha nelle corde certe situazioni: in settimana l'avevo provato esterno e può giocare anche lì per la gamba che ha. Deve ritrovare il campo e la giusta condizione".

Maran (Getty)
Maran (Getty)