Vigilia di campionato per la Sampdoria di Claudio Ranieri, i blucerchiati affronteranno domani il Parma al Marassi, sfida delicatissima per Quagliarella e compagni, chiaro l'obiettivo: fare punti pesanti per tentare di uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Ranieri: "Quagliarella si è sbloccato"

FIDUCIA QUAGLIARELLA - "E' importante per lui e per la Samp. Era già tranquillo prima, ora si è sbloccato e spero continui a fare quello che sa fare".

CAMBIO DI ROTTA - "Avevamo un'abitudine difensiva in cui comandavano la palla, io vorrei che i ragazzi guardassero anche l'uomo. E' una filosofia differente, ma non si può cambiare dall'oggi al domani. Dobbiamo migliorare. Attacco sbloccato? L'avevo detto che in allenamento facevano cose egregie. Ora dobbiamo continuare".

INFERMERIA BLUCERCHIATA - "I ragazzi sono tutti disponibili a parte i lungodegenti. Augello ha avuto continuità, ha subito un infortunio e piano piano troverà la continuità, e dovrà farlo negli allenamenti per darmi poi le condizioni per dargli spazio".

ASPETTATIVE VARIE - "Mi aspetto di più da Rigoni. Caprari? Non è facile entrare a gara in corso e fare sempre bene. Credo che ci sarà spazio per Thorsby. Gabbiadini è un fior di giocatore, se riuscisse a sorridere di più alla vita sarebbe apposto".