Oggi il Napoli è al punto di svolta per la propria stagione. Gli azzurri non vincono in campionato da 6 partite, e arrivano da una bruttissima sconfitta casalinga con il Bologna, maturata con il risultato di 1-2 (in rimonta).

Alle 18.00, contro un Udinese non in forma smagliante (ma che arriva da una vittoria per 4-0 in Coppa Italia) c'è bisogno della prova del riscatto. Ancelotti ha portato la squadra in ritiro e ha strigliato i propri calciatori, anche con doppie sedute d'allenamento durante la settimana.

Napoli, una sconfitta con l'Udinese esonera Ancelotti: Gattuso aspetta

Tutto questo anche perchè in ballo c'è soprattutto il futuro dell'ex allenatore del Milan. Infatti, in caso di sconfitta con l'Udinese Ancelotti verrebbe esonerato. La rottura con lo spogliatoio sembra ormai evidente, sotto gli occhi di tutti. I calciatori non giocano con la grinta giusta e lo spogliatoio è ormai senza fiducia nei suoi confronti, dunque oggi sapremo bene.

In attesa, come nella più classiche delle favole, c'è l'allievo di Ancelotti: Gennaro Gattuso. Il tecnico attualmente è libero e sta aspettando l'occasione giusta, il Napoli sarebbe un sogno per lui.