Rodrigo De Paul, centrocampista dell'Udinese, ha rilasciato una bella intervista ai taccuini del Corriere Dello Sport. Ecco una parte delle sue dichiarazioni, focalizziamoci soprattutto su cosa dice riguardo al suo futuro.

De Paul-Inter, le parole del centrocampista dell'Udinese

Futuro? Fino a quando sarò qui darò tutto me stesso, scaricherò il contachilometri, chi mi conosce lo sa. L’Udinese mi ha dato la numero 10, mi ha portato qui e vuoi che dimentichi? Quando lascerò l'Udinese sarà una doppia festa. La mia perchè posso fare il grande salto. Quella di un club orgoglioso di avermi lanciato in tal senso. Sono due condizioni per me imprescindibili. Il modo migliore, ideale, per abbracciarci e per non vivere di rimorsi.

Il mio ruolo? A due o a tre in mediana, rigorosamente mezzala. Con l’Argentina funziona a due, accanto a me Paredes. Con l’Udinese a tre, ma sono dettagli. Chi mi prende sa che tipo di ragazzo sono e la disponibilità che offro. Tutti gli altri ruoli ci stanno, si può provare, ma mi vedo soltanto in quella posizione”.

ConteHo fatto la premessa. Gratitudine, l’Udinese mi ha regalato un sogno italiano e mi ha responsabilizzato con una maglia che pesa tantissimo. Detto questo, stai parlando di un allenatore, Conte, per me tra i primi tre al mondo. E basta quello che mi dice Lautaro… È felice, sta bene all’Inter, si sente al centro del mondo nerazzurro, ha trovato un allenatore che gli ha trasmesso fiducia totale. E si vede.

Gotti? Trasmette serenità. Lavoriamo tatticamente, lui ha passione, ci spiega tre, quattro, cinque volte, sei volte cosa dobbiamo fare. Ne avevamo bisogno”.

Fantacalcio, De Paul all'Inter è un'occasione?

Si, senza dubbio. Sicuramente l'argentino ex Valencia giocherà con minor continuità rispetto a come fa nell'Udinese, ma la qualità delle sue prestazioni potrebbero alzarsi in maniera vertiginosa. Il 10 dei friulani da mezz'ala gioca molto bene, e lo ha fatto vedere con la maglia dell'Argentina in Copa America. 

Tra le fila nerazzurre, come interno destro offensivo, al fianco di Brozovic e uno tra Barella e Sensi potrebbe seriamente diventare imprescindibile per la squadra di Conte. Al Fantacalcio tenetelo tutta la vita, e se magari qualcuno decidesse di svincolarlo, fiondatevi voi, non ve ne pentirete.