Quasi tutto pronto in casa Milan in vista della trasferta di domani sera in casa del Bologna, i rossoneri proveranno a dare continuità al risultato di Parma per tentare di avvicinarsi il più possibile alla zona Europa. Intervenuto nella consueta conferenza stampa del giorno prima, mister Pioli ha presentato il match.

Pioli: "Tutti disponibili meno Duarte e Caldara"

Questi i passaggi più interessanti legati soprattutto al Fantacalcio:

CRISI PIATEK - "Non esiste il caso di un solo giocatore in un gioco di squadra. Non c'è il caso di un singolo giocatore. Se gioca domani è perché ritengo che possa giocare. Lui è più un centravanti d'area, Leao è più una punta di movimento, può giocare in tanti modi e caratteristiche diverse".

IDENTITA' E MENTALITA' - "La squadra sta bene fisicamente e mentalmente, per portare a casa punti importanti. Lavoriamo bene in settimana per giocare con lucidità la domenica, dobbiamo solo insistere. I bilanci definitivi saranno fatti a maggio, per ora vedo un gruppo sempre più coeso e responsabile".

DUBBI ED INFERMERIA - "Sono tutti disponibili tranne Duarte e Caldara che ha giocato in Primavera. C'è tanta possibilità di scelta in tutti i reparti. Devo cercare di fare meno danni possibili con le scelte dei primi undici, chi entra deve dare il massimo come quelli che giocano dall'inizio. Due punte? In questo momento no. Gli esterni e i centrocampisti sono punti di forza".

IBRAHIMOVIC - "Babbo Natale arriva il 25 dicembre, se penso a un regalo mi immagino i tre punti di domani".