News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH DI OGGI!
LIVORNO - MILAN (Sabato ore 18)
Mister Nicola ha convocato 23 elementi per la sfida contro i rossoneri. Non al meglio Greco, in rampa di lancio Duncan.
Allegri sorride per i recuperi degli infortunati Abbiati, De Sciglio, Mexes e Zaccardo, inoltre al centro della difesa torna Zapata. Non convocato Constant per un affaticamento.
NAPOLI - UDINESE (Ore 20,45)
A Castelvolturno provino decisivo oggi per Pepe Reina: il portiere lamenta un fastidio muscolare, in preallarme il brasiliano Rafael. In mediana Dzemaili dovrebbe rilevare l'acciaccato Behrami. Sulla linea della difesa azzurra Fernandez rimpiazzerà lo squalificato Britos, verso l'esordio Reveillere.
Non convocato Totò Di Natale per un fastidio muscolare. Ai box anche Muriel e Ranegie che non hanno recuperato, Mister Guidolin ha provato Nico Lopez come soluzione offensiva. Recuperato Pinzi.
ROMA - FIORENTINA (Domenica ore 12,30)
A Trigoria Totti corre con i compagni ed è nuovamente stato inserito tra i convocati giallorossi, pienamente recuperati De Rossi, Borriello, Torosidis e Pjanic. Fermo il solo Balzaretti che verrà sostituito sulla fascia sinistra da Dodò.
Montella recupera Pasqual, ottimismo anche per le condizioni di David Pizarro. Il tecnico viola medita un 4-3-2-1, ma le scelte sono vincolate dal centrocampista cileno.
CAGLIARI - GENOA (Ore 15)
Orfani di Ibarbo, i sardi si affideranno alla coppia offensiva Pinilla-Sau. Tra i pali ci sarà ancora Avramov, invece Agazzi è sempre più ai margini della rosa.
Gasperini deve ovviare all'assenza dello squalificato Matuzalem, il tecnico sta varando diverse soluzioni (Lodi, Cofie, Bertolacci). Ai box Santana per un risentimento al tendine d'Achille, invece recuperato Manfredini.
SAMPDORIA - CATANIA (Ore 15)
Ristabilito Gastaldello che al pari di Salamon ha fatto rientro in gruppo. Apprensione per Obiang che ieri è rimasto a riposo per un leggero affaticamento, lo spagnolo sarà da valutare durante la rifinitura.
Tante le assenze nelle fila degli etnei: squalificati Tachtsidis e Barrientons, infortunati Bergessio, Almiron, Izco e Bellusci; in ultimo non convocato Rolin causa influenza. Spazio allora a Guarente, Monzon e Keko.
SASSUOLO - CHIEVO (Ore 15)
Di Francesco riconsegna una maglia dal 1' minuto a Antei e Floro Flores, invece ballottaggio Masucci-Zaza per completare il tridente emiliano. Indisponibili Terranova e Gomes.
Corini dovrebbe confermare l'11 vittorioso contro il Livorno, in caso nuova panchina per Paloschi. Torna arruolabile Pellissier dopo i due turni di stop.
TORINO - LAZIO (Ore 15)
Ventura non può disporre di Bovo frenato da un problema al ginocchio che risolverà lunedì con una operazione in artroscopia a Roma. Ritrova posto dall'inizio Glik, arruolabile D'Ambrosio dopo la squalifica.
Non convocati Klose e Radu non al meglio, mentre stringe i denti Keita. In difesa spazio a Novaretti, in mediana Onazi rimpiazzerà l'infortunato Gonzalez.
HELLAS VERONA - ATALANTA (Ore 15)
Mister Mandorlini, senza gli squalificati Jankovic e Cacciatore, sposterà Romulo sulla linea di difesa e completerà il tridente scaligero con uno tra Martinho o Juanito Gomez. Indisponibile Bianchetti.
Colantuono recupera in extremis Stendardo, ma continua l'emergenza in difesa viste le indisponibilità di Del Grosso, Raimondi, Yepes e Bellini. Escluse lesioni muscolari per Moralez che però non ci sarà in Veneto. A centrocampo Carmona regista al posto dello squalificato Cigarini, possibile maglia da titolare per Konè.
INTER - PARMA (Ore 20,45)
Mazzarri recupera Nagatomo, ma potrebbe preservare ancora il giapponese. In difesa conferma per Rolando a discapito di Ranocchia, mentre sulla linea di centrocampo ci sarà Zanetti dal 1' minuto. Nessun problema per Kovacic che contro il Trapani aveva chiesto il cambio in maniera precauzionale.
Donadoni non rinuncia a Cassano: l'attaccante si allena con una mscherina protettiva al volto dopo la frattura al naso subita nel derby contro i felsinei. a centrocampo rientra dal 1' minuto Gargano, a disposizione anche Rosi.
Vincenzo Di Mauro
ULTIMISSIME dai CAMPI: Dubbi Keita e Reina, Nagatomo e Totti OK
MARCIA D'AVVICINAMENTO ALLE PARTITE DELLA QUINDICESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO 2013-14
sabato, 07 dicembre - 00:00
Autore