Prima vittoria e primo gol del Pisa in casa, arrivano tre punti fondamentali per i nerazzurri contro la Cremonese. Nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, mister Alberto Gilardino analizza la vittoria, evidentemente felice e soddisfatto del risultato ottenuto. 

Pisa, il commento post partita di Gilardino 

"Finalmente abbiamo trovato questa vittoria, ne avevamo davvero bisogno. I ragazzi hanno meritato questo risultato per il lavoro e l'abnegazione che hanno messo in ogni singolo allenamento, lavoriamo insieme da luglio e sono felice che questo momento sia arrivato. E' un momento di festa per tutti, per i nostri tifosi soprattutto, che ci sono stati sempre vicino". 

Maturità del gruppo 

"L'aspetto mentale è importante. Ai ragazzi ho detto che dovevamo giocare con il fuoco dentro, mettere di tutto nella prestazione; abbiamo incontrato un avversario ostico, che in alcuni momenti della gara ci ha messo in enorme difficoltà. La squadra ha retto bene, ha saputo soffrire e abbiamo trovato poi il gol della vittoria". 

Inizio di campionato 

"Spesso va ricordato che molti calciatori in rosa sono debuttanti in Serie A, eccetto qualcuno più esperto. A un certo punto eravamo ancora sullo 0-0, il cronometro scorreva e iniziava a diventare tutto più pesante; invece i ragazzi hanno reagito bene. Siamo stati bravi a trovare la giocata giusta".