Piove sul bagnato in casa Roma. Il club giallorosso, dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio, perde per infortunio anche un altro titolare. Si tratta di Lorenzo Pellegrini che ieri ha dovuto lasciare il campo al 53° per un problema muscolare.

Roma, infortunio Pellegrini: le sue condizioni

Il capitano giallorosso ha rimediato una lesione di primo grado al flessore della gamba destra. Un problema di natura muscolare che costringerà il numero 7 giallorosso a rimanere fuori per le ultime due partite di questo 2022. Il trequartista dei capitolini non sarà dunque a disposizione per le partite con Sassuolo e Torino.

Out Pellegrini: come cambia la Roma?

Senza Lorenzo Pellegrini e senza Paulo Dybala: così si presenterà la Roma alla sfida di mercoledì pomeriggio, in programma alle 18.30, contro il Sassuolo. L'ipotesi principale è di vedere la squadra sempre con il 3-4-2-1, con Volpato che dovrebbe agire al posto del numero 7 giallorosso, al fianco di Nicolò Zaniolo e alle spalle di Abraham. 

Le alternative potrebbero essere El Shaarawy e Belotti, con il secondo si passerebbe al modulo con le due punte e dunque ad un 3-4-1-2.

Le ultime in casa Roma sulle condizioni di Pellegrini: occhio alle prossime giornate (Getty Images)
Le ultime in casa Roma sulle condizioni di Pellegrini: occhio alle prossime giornate (Getty Images)