Effetto Osimhen sulla corsa scudetto del Napoli: dopo aver fatto a meno del nigeriano, Spalletti ritrova la sua punta di diamante che vive un momento clamoroso, 6 gol in 4 partite, e una resa nel medio periodo che quasi non teme confronti in Europa. 

Osimhen, media gol da top

Non solo la soddisfazione di essere diventato nell'ultimo turno il miglior marcatore nigeriano nella storia della Serie A (come ha ricordato Opta, Osimhen a 32 reti ha superato Simy fermo a 31 in massima serie): l'attaccante del Napoli vanta una media mostruosa di un gol ogni 91', di fatto viaggia a un gol a partita, e solo Haaland e Lewandowski nel 5 campionati top d'Europa hanno fatto meglio. Il nigeriano sta segnando più di attaccanti del calibro di Neymar e Mbappé.

Osimhen, i numeri al Fantacalcio

Media voto di 6.78, fantamedia di 9.61: chi ha Osimhen al Fantacalcio parte praticamente con un gol già nel paniere. 9 partite a voto, 8 i gol e anche 2 assist a referto per l'attaccante nigeriano, che dopo il suo rientro alla 10a giornata di fatto non si è più fermato, collezionando bonus ma anche valutazioni altissime: un 8.5, due 7.5, un 7 nelle ultime 4 giornate. Osimhen un fatto anche e soprattutto al Fantacalcio, dopo che i fantallenatori avevano duvuto farne a meno per quattro lunghissime giornate.