Dopo tre sconfitte consecutive il Monza ritrova la vittoria contro il Verona. Convincente prova dei ragazzi di Palladino, che davanti a Pablo Marì - fuori per le note vicende di cronaca - hanno offerto una prestazione di livello, segnando due reti e tenendo la porta imbattuta. Il cambio in panchina ha certamente svoltato il campionato dei lombardi, adesso al 15esimo posto con 13 punti, + sette sulla zona retrocessione. Tra i protagonisti c'è anche Michele Di Gregorio, portiere della promozione dalla B alla A, e adesso certezza anche nel massimo campionato. 

Monza, Di Gregorio e la titolarità conquistata 

L'importante mercato condotto da Adriano Galliani ha consegnato Alessio Cragno, ex Cagliari, e tra i più esperti portieri della Serie A. L'iniziale infortunio ha obbligato Stroppa a puntare su Di Gregorio che a suon di prestazioni si è conquistato il posto da titolare, superando proprio Cragno, ritrovatosi riserve anche dopo i problemi fisici. Anche con Raffaele Palladino nessun cambiamento: l'ex Pordenone numero 1, sin qui 13 presenze e 21 gol incassati. Tra queste ben 4 clean sheet, e media voto di 6.35. 

Di Gregorio, che risorsa al Fantacalcio 

I Fantallenatori si sfregano le mani, a prezzo abbordabile (quasi certamente accoppiato a Cragno) un portiere che comunque porta ottime prestazioni a livello di voto, preziose in chiave modificatore, ma anche per coloro che giocano con il bonus imbattibilità. Contro il Verona altro 6.5 in pagella, sicurezza presenza in campo: tra i portieri di seconda/terza fascia è certamente uno dei migliori. Adesso due partite ancora prima di chiudere il 2022: trasferta contro la Lazio e Salernitana in casa.