Quarta vittoria consecutiva in campionato per la Juventus, battuta anche l'Inter 2-0 ed entusiasmo ritrovato in casa bianconera. L'amarezza dell'eliminazione in Champions è ancora nell'aria, ma i tre punti nel derby d'Italia e la continuità di risultati possono certamente mitigare la delusione in Europa. Sulle ali dell'entusiasmo Adrien Rabiot, che tra i calciatori della Juve sembra essere quello più in forma, letteralmente rinato.
Juventus, rinascita Rabiot
Il centrocampista francese, in estate praticamente a un passo dal Manchester United, sta prendendo per mano il centrocampo bianconero, orfano di Pogba e tra i reparti più in difficoltà di questo primo scorcio di stagione. Le prestazioni altalenanti di Locatelli, gli infortuni di Paredes e McKennie, uniti alla freschezza e, per certi versi inesperienza, di Miretti e Fagioli, elevano Rabiot a ruolo di leader tecnico ma anche tattico. Allegri non ne fa mai a meno, affidandosi sempre a lui nei momenti difficili.
Rabiot, appeal elevato anche al Fantacalcio
La condizione ritrovata della Juve si riflette anche nelle prestazioni di Adrien Rabiot. Anche al Fantacalcio la media voto è di 6.39 con appena due insufficienze (Spezia e Torino) in nove presenze in campionato. Migliora anche il rapporto con il gol: dopo la doppietta all'Empoli ne arriva un altro all'Inter, già quota 3. Rabiot infatti ha chiuso la scorsa Serie A con 0 reti, non è mai riuscito a segnare in 32 presenze.