Dopo i quattro anticipi che ci sono stati tra venerdì e sabato, la Serie A scende in campo anche di domenica per chiudere il programma della 12ª giornata. Ad aprire le danze ci penseranno Venezia e Roma alle 12.30, spazio poi a Sampdoria-Bologna e Udinese-Sassuolo che andranno in scena alle 15.00. Alle 18.00, in contemporanea, Lazio-Salernitana e Napoli-Verona. Alle 20.45 si chiude con il big match tra Milan e Inter. Ecco intanto le probabili formazioni di Venezia-Roma.

Venezia-Roma: le probabili formazioni

Come di consueto e dunque anche per le probabili formazioni di Venezia-Roma, partiamo dai padroni di casa: tra le fila del Venezia dovrebbe esser confermato Romero in porta per guidare la linea difensiva a quattro composta da Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Haps. A centrocampo torna Ampadu in cabina di regia dopo la squalifica, coadiuvato da Crnigoj e Busio, a supporto del tridente che sarà formato quasi sicuramente da Aramu, Henry ed Okereke.

Visto il periodo non proprio brillante, in casa Roma parte una vera e propria rivoluzione, soprattutto tattica: José Mourinho pare sia infatti pronto a cambiare tutto passando alla difesa a 3 dinanzi a Rui Patricio, "sfruttando" l'assenza sia di Vina che di Calafiori e Spinazzola per dare spazio a Mancini, Kumbulla e Ibanez. A centrocampo Karsdorp ed El Shaarawy sulle fasce con Veretout e Cristante in mediana. Pellegrini dovrebbe agire sempre più avanzato a supporto dell'inedita coppia d'attacco formata da Abraham e Shomurodov. Così facendo partirebbero inizialmente dalla panchina sia Zaniolo che Mkhitaryan.

Venezia-Roma: dove vederla in tv

La diretta TV di Venezia-Roma sarà trasmessa su Dazn e su Sky Sport Uno (Canale 201). La diretta inizierà quest'oggi alle ore 12.30.

Ricordiamo, inoltre, che la partita Venezia-Roma sarà visibile sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili e, sempre tramite app, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Venezia Roma (Getty Images)
Venezia Roma (Getty Images)