Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Dzeko e Mayoral


"Dzeko e Borja sono diversi, sappiamo l'importanza di Edin per noi ed era in ottima forma. Domani non c'è possibilità di schierarlo e ci sarà Borja, l'importante è che le intenzioni della squadra non cambino. L'obiettivo è lo stesso".

Sui giocatori giovani


"La Serie A è un campionato diverso. Uno come Pedro che è molto esperto ci mette meno, un giovane ci metto di più. E' stato così con Borja, Carles Perez e Villar. Abbiamo bisogno di tempo per i giovani"

Sul ricorso per la partita con il Verona

"Non abbiamo avuto alcun vantaggio, è stato un errore ma la pena non può essere la stessa se non trai vantaggio. Sono fiducioso".

Chi al fianco di Mayoral?

"Con il Cluj ho giocato a 2 punte non per Borja Mayoral, ma per gli avversari. È stata una strategia".

Sui pochi gol subiti

"Non è giusto elogiare solo la difesa, se davanti non si pressa bene anche per i difensori diventa tutto più complicato. Tutti i calciatori sono disponibili nel pressing, è merito di tutti. Per il momento abbiamo fatto bene, ma il passato non è importante se non possiamo costruire il futuro. Il futuro è domani e non mi sembra giusto solo di questo periodo, dobbiamo capire che stiamo intraprendendo un buon cammino ma dobbiamo continuare così".

Fonseca Conferenza (Getty Images)
Fonseca Conferenza (Getty Images)