Rolando Maran, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla partita con la Roma

"Dobbiamo fare più del massimo, essere perfetti e non concedere nulla. Dobbiamo essere precisi, dobbiamo fare una grande prestazione e non farci sorprendere da una grande squadra. Serve più del 100%".

Sui tanti gol di testa della Roma

"Loro hanno una fisicità incredibile, hanno fatto gol contro squadre che difendevano in diversi modi, dunque non c'è un modo per fermarli. Noi dobbiamo migliorare, leggere diverse situazioni e cercare di non averno far emergere le differenze fisiche tra le due squadre".

Sulla prestazione da fare

"Dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche, come fatto anche con il Torino a tratti. Non dobbiamo regalare nulla, fare tanto possesso come siamo abituati a fare. Loro concedono poco, ma ciò non ci deve impaurire, anzi ci deve stimolare".

Su Zapata

"L'emergenza si affronta seguendo i protocolli attentamente come abbiamo fatto fino ad ora. Dispiace per Christian e per noi, cerchiamo di fare come avevamo già fatto. Seguiamo le indicazioni e ne verremo fuori".

Maran conferenza (Getty Images)
Maran conferenza (Getty Images)